Qualche trucco per un viso perfetto

Spesso non ci accorgiamo di come la nostra pelle soffra le conseguenze della nostra vita frenetica, degli sbalzi termici, dei nostri sbalzi di umore, del sole, del vento, del freddo, dell’invecchiamento e di tutta una serie di altri fattori che possono causare un invecchiamento precoce della pelle del viso e la comparsa di rughe.

In farmacia ed erboristeria possiamo trovare moltissimi prodotti per la cura del corpo e, soprattutto, una vastissima gamma di creme per la pelle del viso anti-aging, anti-rughe, anti-macchie, insomma anti-tutto. La competizione tra brand è spietata per aggiungere elementi innovativi e mai usati prima alla loro ricetta e per rivoluzionare la composizione chimica del prodotto.

Insomma, il mercato delle creme per la protezione della pelle è estremamente competitivo e spesso ci si può sentire persi; inoltre i prezzi dei prodotti sono piuttosto alti. Perciò, sarebbe bene avere qualche informazione affidabile e qualche certezza sull’efficacia di una crema piuttosto che un’altra prima di procedere all’acquisto.

Con una maschera non si sbaglia mai

Applicare una sola crema per la pelle e sperare di ottenere risultati immediati è come sperare in un miracolo. Come per tutto, per vedere i risultati ci vuole pazienza e perseveranza ed il modo migliore per accelerare la rivitalizzazione della pelle del viso e per vedere la nostra pelle più giovane e luminosa è applicare una maschera una volta alla settimana.

Le maschere per il viso non sono semplicemente dei trattamenti di bellezza ma possono avere anche una funzione idratante, tonificante, disintossicante, purificante, nutriente, detossinante e molte altre ancora.

Insomma ogni maschera può essere studiata per le necessità specifiche della pelle di ognuno e non è una pratica unicamente femminile, anche molti uomini si sottopongono a questo trattamento per migliorare le condizioni del proprio viso.

Fondamentali istruzioni per l’uso

La maschera per il viso può essere preparata a casa con pochi semplici ingredienti o potete domandare alla vostra estetista di prepararvi il composto che più si adatta alle vostre necessità.

In linea di massima, la maschera per il viso è composta da un veicoli (ingrediente base) che ne determina principalmente la consistenza, a cui vengono aggiunti tutti gli ingredienti specifici per i vostri bisogni. Una miscela azzeccata degli ingredienti più adatti vi permetterà di ottenere un composto semplice da applicare e ricco di principi attivi funzionali che renderanno la vostra pelle liscia, idratata, luminosa e morbida.

Prima dell’applicazione è importante rimuovere eventuale trucco e pulire la pelle con del detergente o una salvietta umidificata. La maschera deve essere, poi, spalmata omogeneamente su tutto il viso con un pennellino ad eccezione del contorno occhi e bocca.

Una volta terminato il tempo di applicazione potrete rimuovere la maschera con una spugnetta morbida bagnata con dell’acqua tiepida e potrete ammirare già i primi risultati.